Moda, Tessile, Abbigliamento

La versione turca di Texworld partirà a novembre 2014

dicembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Messe Frankfurt ha annunciato il lancio di Texworld Istanbul. La fiera dei tessuti si terrà per la prima volta nel novembre 2014 presso il centro espositivo e congressuale Lütfi Kirdar nel centro della città. Dall’anno successivo la rassegna seguirà il calendario canonico del settore, con due appuntamenti l’anno.

 

“L’avvio di Texworld Istanbul segna una tappa importante nello sviluppo delle attività di Messe Frankfurt in Turchia”, sottolinea Detlef Braun, amministratore delegato della società fieristica tedesca, attiva con numerosissimi saloni tessili nel mondo.

 

Negli ultimi dieci anni l’organizzazione, anche attraverso il rafforzamento di Texworld Parigi, ha fatto sì che le industrie tessili turche si aprissero a diversi mercati internazionali. “Ora portiamo direttamente i confezionisti di tutto il mondo in questo Paese”, ha affermato Braun.

 

A Texworld Istanbul saranno presenti produttori di tessuti in cotone, lino, canapa, lana, seta e simil-seta, misti, denim, per camiceria, così come ricami e bordure, stampe e accessori per l’industria dell’abbigliamento. Il focus sarà sulle manifatture asiatiche e anche dal punto di vista dei compratori il bacino d’utenza sarà rappresentato in primis da aziende della confezione turche e delle regioni limitrofe.

 

Elena Azzola per Fashion magazine

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.