Moda, Tessile, Abbigliamento

Super, White Milano, Mipap: i “magnifici tre” fra zona Tortona e l’ex Fiera

febbraio 24 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Super al Padiglione 3 del CityLife Palace di piazza VI Febbraio, Mipap nella vicina via Gattamelata, White Milano in via Tortona: appuntamento dal 22 al 24 febbraio con i tre saloni della moda nel capoluogo lombardo.

Sono 235 gli espositori a Super, la rassegna organizzata da Pitti Immagine e daFiera Milano che punta su uno zoccolo duro di marchi commercialmente solidi – tra cui HernoLardini (nella foto), Manuel RitzPT0W – ma anche su un nucleo di brand di ricerca, con una forte componente internazionale (il 30% dei marchi è straniero) e numerose new entry, per offrire nuove idee ai compratori.

A poca distanza si svolge Mipap, la manifestazione targata Fiera Milano che schiera circa 150 collezioni e presenta un ricco programma di conferenze sui mercati strategici per il made in Italy, realizzate in collaborazione con Nibi-Nuovo Istituto di Business Internazionale. Non mancano, inoltre, conferenze sui trend e su temi attuali come la sostenibilità.

White Milano presidia le tre location di via Tortona 27, 35 e 54, con 463 brand, in crescita dell’11% rispetto a un anno fa. Soddisfatto il patron Massimiliano Bizzi, che ha annunciato il lancio, tramite la società Mseventy, del marchio Tortona Fashion District, «per valorizzare questa zona come hub della moda contemporanea».

 

a.b. per Fashion magazine

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.