Anteprima by Lineapelle anticipa le date
maggio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsAnche la rassegna Anteprima by Lineapelle – su pressioni da parte del mercato internazionale – anticipa le date. Non si terrà più in settembre bensì in luglio, nei giorni 3 e 4, al padiglione Mico di Fieramilanocity.
I 74 espositori della prossima edizione – aziende conciarie, ma anche produttori di accessori e componenti per scarpe e borse, nonché produttori di tessili sintetici – presenteranno le proposte per l’inverno 2015/16, come anticipato ieri in conferenza stampa a Milano.
Si tratta di un appuntamento diventato fondamentale per i ricercatori del fashion e le griffe di fascia alta, che due volte l’anno (l’altro appuntamento è in gennaio) possono incontrare nella capitale del ready to wear selezionate aziende italiane ed estere, innovative nel design e garanzia di proposte inedite.
Da settembre il capoluogo lombardo ospiterà anche il salone Lineapelle, che trasloca dopo quasi 30 anni trascorsi alla Fiera di Bologna. Negli spazi di Fiera Milano – Rho, dal 10 al 12 del mese, occuperà sei padiglioni. «L’attuale ritmo di iscrizioni – anticipano gli organizzatori – è quadruplicato rispetto al passato».