Moda, Tessile, Abbigliamento

Ecco i progetti per Expo della moda

settembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Mancano pochi mesi all’avvio di Expo 2015 e ci si interroga sui progetti che vedranno la moda e il lifestyle in primo piano in occasione del grande appuntamento. Oggi, 8 settembre, le prime anticipazioni da parte di Pitti Immagine, Camera della ModaComune di Milano.

«Per quanto riguarda la Camera della Moda, i progetti in via di definizione al momento sono due e mezzo – ha scherzato il presidente Mario Boselli nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna Super -. Ci sarà una sorta di Fuori Expo, o di Expo a Milano, che avrà l’obiettivo di portare i “signori dello shopping” nel Quadrilatero e dintorni. Inoltre vogliamo mettere in primo piano la “filiera alta” del made in Italy, dando spazio alle sue eccellenze e mestieri. Per finire, gli eventi di Milano Moda Uomo di giugno e di Milano Moda donna di settembre saranno notevolmente potenziati».

«Il Comune, in collaborazione con la Camera di Commercio – ha spiegato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico e Università e ricerca di Palazzo Marino - ha creato il progetto Expo in Città, che prevede eventi di varia natura al di fuori del sito espositivo della manifestazione, tra cui un intero filone dedicato a moda, design e food. Un palinsensto che al momento siamo riempiendo e che presenteremo entro fine anno».

«Per quanto riguarda Pitti Immagine – ha chiarito Raffaello Napoleone, a.d. dell’ente fieristico – non abbiamo avviato progetti specifici sulla moda in vista di Expo. Stiamo puntando invece sul settore alimentare con Taste, il nostro salone dedicato all’universo food. Abbiamo più opzioni nel cassetto: da qui a fine anno i programmi saranno più chiari e decideremo di conseguenza».

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.