Moda, Tessile, Abbigliamento

Per Euratex appuntamento a Bruxelles il 18 novembre

ottobre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La Confederazione Europea del Tessile e dell’Abbigliamento, Euratex, terrà il 18 novembre a Bruxelles la sua terza convention. Un appuntamento di esperti per fare il punto sul mercato europeo, come pure sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Vi sono attesi rappresentanti dell’industria del tessile-abbigliamento, delle federazioni, delle agenzie governative, accademici e politici. Una tavola rotonda farà il punto sui “mega-trend” nel comportamento dei consumatori. Gildas Minvielle, dell’Institut Français de la Mode (IFM), parlerà dell’impatto della crisi economica sui consumi privati di prodotti tessili e di moda.

Sarà anche fatto un punto sul sostegno pubblico all’innovazione, oltre che sui bisogni individuati nei vari Paesi. Si discuterà delle tecnologie tessili sensibili all’ambiente, “nuova frontiera” dell’industria, e ancora delle nascenti possibilità di produrre tessuti high-tech riciclati.

I professionisti che intendono partecipare sono invitati a iscriversi presso l’Euratex. Per prendere parte alla convention saranno necessari 225 euro, e 175 euro per le iscrizioni anticipate.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.