Bread & Butter rinuncia al childrenswear
aprile 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsNiente da fare per il progetto Bread & Butter Youngstars che aveva esordito al salone berlinese nell’estate 2010 ed era stato sospeso in occasione dell’edizione dello scorso gennaio. La rassegna era in programma dal 15 al 17 luglio, circa una settimana dopo il “tradeshow for selected brands”, previsto dal 6 all’8 luglio prossimi ma i vertici hanno annunciato che per il momento il progetto è congelato.
I motivi li spiega il managing director dell’ente fieristico tedesco, Karl-Heinz Müller: “La nostra idea era quella di creare una piattaforma sulle proposte under 14 indipendente e di spirito contemporary, sulla falsariga di Bread & Butter per l’adulto. Infatti, ero convinto che per il comparto fosse urgentemente necessario un rinnovamento“.
Anche se erano già una settantina le aziende che avevano aderito, i brand più importanti avevano declinato l’invito e secondo Müller: “Sono venute a mancare le basi per concretizzare gli obiettivi ambiziosi che ci eravamo posti e quindi abbiamo dovuto soprassedere“.
L.S.