Parigi investirà 57 milioni di euro nel settore della moda
marzo 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsIn apertura della mostra su Jeanne Lanvin, venerdì al Palais Galliera di Parigi, il sindaco della Ville Lumière Anne Hidalgo ha reso omaggio al settore della moda, che rappresenta 60.000 posti di lavoro diretti nella capitale.
Il sindaco ha anche annunciato che Parigi riserverà un sostegno finanziario al settore di 57 milioni di euro fino al 2020.
“Perché la moda è fatta anche da tutti quei mestieri di grande valore che sono indissolubilmente legati alla creazione artistica. Io stessa sono stata cresciuta da una madre sarta e ho capito molto presto il valore prezioso dell’artigianato. Ricamatori, merlettai, stilisti, gioiellieri, bigiottieri, calzaturieri, pellettieri, profumieri, sono molti i lavori di alto profilo specialistico che le altre capitali ci invidiano. Abbiamo voluto riaffermare il nostro sostegno senza riserve a questo comparto essenziale, decidendo di investire 57 milioni di euro nel settore della moda nel corso dei prossimi 6 anni. Mobilitando questa cifra considerevole, ci diamo i mezzi per consolidare la nostra posizione di capitale mondiale della moda”.
Nella foto: Anne Hidalgo, sindaco di Parigi