HOMI, 1440 espositori da 40 paesi, il prossimo weekend a Milano
gennaio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsCon 1.400 espositori di cui il 20% provenienti da 40 Paesi, Homi, il salone degli stili di vita in programma a Fiera Milano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016, presenta gli oggetti e gli accessori per la casa e la persona capaci di cambiare le nostre abitudini per entrare nella storia del nostro costume.
Nelle diverse aree espositive, ribattezzate satelliti - living habits, home wellness, fragrances & personale care, fashion & jewels, gifts & events, garden & outdoor, kids style, home textiles, hobby & work – sarano esposte le ultime novità in tema di design e lifestyle. Dalle start up di giovani designer ai grandi e piccoli ambasciatori dell’artigianato di qualità, dalle aziende del Made in Italy alle grandi realtà internazionali, Homi diventa così un punto di riferimento per il retail e una fonte di ispirazione per i creativi.
“Continuiamo a confermare la vocazione delle manifestazioni fieristiche al sostegno delle piccole e medie imprese italiane e alla spinta verso nuovi mercati - ha detto presentando la manifestazione Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano - Il focus di Homi è sempre quello di creare opportunità per le imprese, valorizzando la cultura italiana del saper fare come eccellenza e punto di riferimento nel mondo”.
Anche per questa edizione le partnership con le associazioni di categoria (Art, Anima), si sono rivelate centrali insieme alla collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero che contribuisce ad agevolare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane.
Per l’edizione di Homi gennaio i mercati coinvolti nell’attività di promozione sono stati quelli Europei come Francia, Germania, Paesi Scandinavi, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, e Regno Unito, i territori dell’Ex Unione Sovietica, l’Africa, sopratutto Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Sud Africa, gli Stati Uniti, il Sud America (con Cile, Colombia, Messico) , l’Asia (Cina, Giappone, Singapore, Tahilandia) e il Medio Oriente (Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Iran).
Il Salone degli stili di Vita si avvale degli stimoli offerti da partnership con CNA, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, e Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che coniugano spinta all’internazionalizzazione e attenzione al valore delle produzioni territoriali.
Quest’anno inoltre Homi sostiene “Design Competition – Creatività al cubo”,l’iniziativa realizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI -Associazione per il Disegno Industriale – rivolta ai giovani creativi lombardi attraverso un percorso che continuerà nelle prossime edizioni della mostra.