CHIC dal 16 al 18 marzo a Shanghai con 1.200 espositori
marzo 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsDal 16 al 18 marzo a Shanghai si svolgerà Chic, salone cinese dedicato all’abbigliamento, dalla cadenza precedentemente annuale, dove sono attesi 1200 espositori, 700 cinesi, 500 internazionali, su 100.000 metri quadrati di superficie espositiva e 4 hall. La manifestazione, che da inizio 2015 si è trasferita da Pekino a Shanghai, si svolgerà contemporaneamente a Intertextile, che ospita Milano Unica Cina, e ospiterà la seconda edizione di “La Moda Italiana @ Chic”, organizzata da Ente Moda Italia (EMI) e Italian Trade Agency.
Insieme alle collettive francese, tedesca e coreana etc., quella italiana, che vedrà la partecipazione di circa 50 brand di abbigliamento, calzature e accessori, sarà collocata al centro del principale padiglione del National Exhibition & Convention Centre di Shanghai. Nella grande area espositiva italiana, oltre ai singoli stand, sarà presente una sala per ospitare ogni giorno due sessioni di sfilate riservate alle aziende espositrici.
Grande new entry è rappresentata dalla partecipazione degli olandesi, mentre per quanto riguarda Pure Shanghai, che si è unito a Chic nel mese di ottobre, occuperà uno spazio di circa 300 metri quadrati.
Gli organizzatori, che puntano molto ad una suddivisione dell’offerta per aree merceologiche, hanno inserito, in occasione di questa edizione, il nuovo spazio “GOLF” (Global Overview Footwear and Leather), dedicato a calzature e pelletteria, che si aggiunge ai già esistenti “Prestige” (menswear), “New Look” (womenswear), “Impulses” (spazio creatori), “Heritage” (pelliccia e pelle), “Secrets Stars” (accessori), “Kid’s Paradise” (childrenswear), “Urban View” (Casualwear) et “Denim World” (universo del denim).
A Chic Spring 2015, su un’area netta di 52.700 mq, avevano partecipato 1.070 espositori, provenienti da 18 nazioni, ed era stata registrata la presenza di 125.000 visitatori.
La prossima edizione di Chic è in programma dall’11 al 13 ottobre 2016.