Moda, Tessile, Abbigliamento

75 le aziende italiane a Milano Unica Shanghai

ottobre 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Milano Unica Shanghai si propone al pubblico cinese con il claim “Where Fashion Begins!”. Niente di più accattivante per un continente “fashion hungry” dove l’evoluzione del gusto e della consapevolezza caratterizzano le nuove tendenze al consumo.

Nonostante il calo percentuale del Pil cinese l’aumento del potere di acquisto in termini assoluti continua a crescere. Lo dimostrano i dati dell’export di tessuti italiani (in particolare i lanieri e i linieri) la cui crescita è del +1%.

La mutevolezza di questo mercato è impressionante in quanto a velocità e radicalità delle tendenze. Se fino al passato recente i beni di lusso rappresentavano un simbolo di benessere e stato sociale, oggi rappresentano un’esperienza, un piacere personale. E’ l’influsso delle nuove generazioni, colte, consapevoli del mondo, tecnologiche, che, cresciute all’insegna dello shopping familiare improntato sulla visibilità del marchio, oggi vogliono prodotti di nicchia, su misura, esclusivi, di qualità.

“La decima edizione di questo appuntamento è la conferma dell’importanza della presenza di Milano Unica e del suo made in Italy e il ringraziamento va al Ministero dello Sviluppo Economico e ad Agenzia ICE che, tramite il supporto economico e operativo, le danno linfa e vita. E’ importante sottolineare che, oltre all’uomo, siamo presenti sin dall’esordio con una importante proposta donna il cui comparto, oggi, assiste alla più rapida crescita del giro di affari nel continente cinese” afferma Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

“Gli espositori che si presentano compatti l’11-12-13 ottobre nel MU Pavilion all’interno di Intertextile, la mega fiera al cui interno il Salone italiano rappresenta il Top di Gamma, sono 75 e presentano le collezioni A/I 2017-18. Sarà presente l’Area Tendenze che da anni riscuote il massimo interesse da parte dei clienti selezionati che hanno accesso al padiglione della bellezza e della cultura” dichiara il Direttore Generale Massimo Mosiello.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.