Moda, Tessile, Abbigliamento

‘Who is On Next? Uomo’, candidature aperte fino al 1° Aprile

marzo 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Fino al 1° aprile è possibile iscriversi a ‘Who is On Next? Uomo’ 2017. Il prestigioso concorso, dedicato alla giovane creazione nella categoria del menswear, è promosso dal salone punto di riferimento per la moda maschile Pitti Uomo, in collaborazione con Altaroma e “L’Uomo Vogue”, ed è organizzato dalla fondazione del salone, Pitti Discovery.

Una giuria composta da buyer, giornalisti e altri influencer deciderà i finalisti è designerà il vincitore all’apertura della prossima edizione del Pitti Uomo, che si svolgerà a Firenze dal 13 al 16 giugno 2017.

Il premiato potrà partecipare all’edizione seguente della fiera, e cioè la sessione invernale, presentandovi la sua collezione nel corso di un evento speciale. Il vincitore beneficerà anche per un anno di un sostegno specifico nel quadro di “Pitti Tutorship”, la divisione di tutoraggio istituita l’anno scorso dall’organizzatore del salone fiorentino. Il concorso è supportato anche da diversi partner, tra i quali l’agenzia Tomorrow London Limited.

Questa sarà l’edizione numero 9 di ‘Who is On Next? Uomo’, che è la controparte maschile del concorso organizato ogni anno a Roma per la categoria femminile.

In questi ultimi 8 anni, il premio è stato assegnato a Umit Benan e Max Kibardin nel 2009, Andrea Incontri e Fabio Quaranta nel 2010, Andrea Pompilio ed Emiliano Rinaldi nel 2011, Erїk Bjerkesjö nel 2012, Casamadre e SuperDuper Hats nel 2013, Alberto Premi e Tom Lipop nel 2014, Vittorio Branchizio nel 2015 e Carlo Volpi nel 2016.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.