“Style Routes to Shanghai” per White Milano
settembre 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsWhite Milano approda a Shanghai. In occasione dell’inaugurazione di venerdì, il salone milanese di proposte moda di ricerca, che si svolge nel quartiere di Tortona durante la Fashion Week, ha annunciato la nascita del progetto “Style Routes to Shanghai”, tramite il quale presenterà una selezione di 56 marchi italiani nel corso della Fashion Week di Shanghai, che si svolgerà dall’11 al 18 ottobre prossimi.
“Siamo inseriti nel loro calendario ufficiale! Grazie a un accordo con il salone locale On Time, che è un po’ il nostro equivalente, potremo posizionarci in uno spazio appena adiacente, al Westbund Art Center, nel Xuhui District, e beneficiare del flusso dei loro visitatori dal 13 al 15 ottobre”, indica a FashionNetwork.com il fondatore e boss di White, Massimiliano Bizzi.
Il progetto è nato grazie al supporto della confederazione artigianale Confartigianato Imprese, partner di White, e del governo italiano attraverso l’agenzia per l’internazionalizzazione dell imprese, l’ICE, che ha finanziato l’operazione con 370.000 euro.
“L’idea è di aprire il mercato cinese alle nostre aziende in maniera molto concreta. Il format non sarà dunque quello del salone classico, ma offrirà, oltre agli stand tradizionali, dei talk show e degli incontri individuali tra i nostri imprenditori e gli attori della distribuzione locale”, prosegue Massimiliano Bizzi.
Gli organizzatori del salone hanno dunque pensato a una selezione molto precisa, che tenga conto delle tendenze e dei gusti del mercato, in cerca di autentici prodotti italiani che mettano in evidenza l’esperienza e il know-how del Made in Italy. Dunque qualcosa di diverso da aziende meramente commerciali, ma piuttosto marchi rivolti verso l’artigianato e i “prodotti belli e ben fatti”, come gli scialli di Faliero Sarti, le scarpe di Casadei o stilisti emergenti come Daniele Carlotta e Ssheena.