TheOneMilano: buona la prima
settembre 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsSi è conclusa lunedì la prima edizione di TheOneMilano Primavera Estate a fieramilanocity che si posiziona nel panorama dei saloni moda come una manifestazione dalla ambizione internazionale: più del 50% dei buyer che hanno visitato TheOneMilano per l’edizione PE 18, infatti, sono giunti dall’estero per ammirare le migliori collezioni che si contraddistinguono per particolarità e originalità, caratteristiche rintracciabili come un fil rouge in diversi capi.
3982 i compratori professionali di cui 2010 esteri, che si sono recati al Salone dell’Haut à porter nei quattro giorni di apertura per visitare i 150 brand, che hanno messo in scena prodotti d’eccellenza in fatto di produzione, di impiego dei tessuti, di lavorazione dei materiali e di ricercatezza.
Un’offerta diversificata e dall’alto stand qualitativo. TheOneMilano e i buyer In termini di visitatori, nella classifica dei Paesi esteri di riferimento si confermano ai primi posti Germania, Francia e Spagna per l’Europa, per l’Extra Europa: Usa, Cina, Russia e Giappone.
Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con ICE-ITA che ha sostenuto il programma di incoming di buyer stranieri provenienti da mercati strategici per le aziende presenti in fiera. TheOneMilano osserva l’evoluzione del mondo della moda.
E nel cuore dell’esposizione il mondo e-commerce wardroba.com che ha fatto il suo ingresso, una start up che sempre più sta aggregando marchi del fashion italiano ma soprattutto nuovi piccoli brand.
Così come i nuovi talenti ospitati da NICE ONE in una sezione a loro dedicata che concretamente hanno fatto toccare con mano le loro realizzazioni. TheOneMilano guarda lontano Grazie alla collaborazione con l’Unido-SmedaItalia a TheOneMilano, sono state proposte 7 collezioni di 7 designer pakistane hanno messo in mostra il loro saper fare, in un’ottica di promozione dell’imprenditoria femminile.
L’appuntamento di TheOneMilano si rinnova dal 23 al 26 febbraio 2018 per la presentazione delle collezioni del mondo haut à porter 2018/19.