Milano Moda Donna al via con 137 collezioni e la nuova location del Castello
febbraio 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsIl fashion hub resta a palazzo Giureconsulti e per le sfilate alle location di palazzo Clerici e del circolo Filologico si aggiunge il Castello Sforzesco con una tensostruttura che sarà allestita in piazza delle Armi (nella foto, un look Byblos, che sarà tra i marchi a utilizzere la nuova location). Un luogo “ambito da tempo e che auspichiamo diventi una soluzione permanente”, ha ammesso il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli, oggi alla presentazione di Milano Moda Donna (22-28 febbraio), che prevede 72 le sfilate, 53 presentazioni e altre 17 su appuntamento, per un totale di 137 collezioni.
L’evento, secondo la Cnmi, porterà in città duemila rappresentanti dei media italiani e internazionali. Quest’anno gli orari prevedono l’inizio delle sfilate alle 9.30 e una pausa pranzo di un’ora e mezza. Nel fitto calendario di appuntamenti, Boselli ha voluto segnalare la serata del 24 febbraio con l’evento realizzato in collaborazione con Wall Street Journal e Saks Fith Avenue.
Grazie a Milano Moda Donna, “Sarà tutta la città a fare un passo avanti, dal 22 febbraio”, ha dichiarato l’assessore Stefano Boeri che ha sottolineato come alle sfilate saranno affiancati anche molti eventi culturali. “Gli appuntamenti teatrali e di spettacolo in programma – ha detto l’assessore – aiuteranno il Castello ad aprirsi al pubblico internazionale che la moda porta a Milano e mi auguro che diventi una sede permanente per la moda”. La location è stata concessa dal Comune gratuitamente, mentre spetterà alla Camera sostenere i costi per la realizzazione del tendone. I marchi che decideranno di organizzare i loro défilé al castello (confermati Anteprima, Byblos, C’N'C’ Costume National e Roccobarocco e John Richmond) dovrebbero versare una cifra compresa fra i 30 e i 45 mila euro.
an.bi.
(da Fashion magazine)