Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

A Busto nasce l’eccellenza con PoloTexSport

marzo 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il tessile salta l’ostacolo. Il settore si rilancia a Busto Arsizio con PoloTexSport, l’innovativo progetto che coinvolge diverse aziende del territorio allo scopo di creare abbigliamento tecnico di eccellenza dedicato allo sport.

La nuova sede di PoloTexSport, situata ai Molini Marzoli, è stata inaugurata ieri con la presentazione del libro “Gli imprenditori. Il valore dei fatti”, alla presenza dell’autore, il professor Federico Visconti, del sindaco Gigi Farioli (il Comune di Busto è capofila di PoloTexSport), dell’ingegner Piero Sandroni, coordinatore del progetto, e di diversi esponenti delle aziende coinvolte.

Sandroni ha illustrato lo sviluppo del progetto: «La ricetta di PoloTexSport consiste nel costruire prodotti a partire dagli utilizzatori. In una prima fase, infatti, ascoltiamo gli atleti e le loro esigenze. Dopodiché, sulla base di queste indicazioni, le aziende realizzano prototipi in numero limitato, che vengono sottoposti a test». Le prove sono di due tipi: «I prototipi vengono distribuiti ai tester, più di cento in tutta Italia in oltre 40 diverse discipline: gli atleti danno una valutazione soggettiva sul prodotto. E c’è anche il giudizio oggettivo del centro tessile cotoniero».

Alcuni prodotti che vanno sotto il marchio-ombrello di PoloTexSport sono già stati indossati con ottimi risultati dalla Pro Patria Scherma, una delle società sportive di Busto maggiormente coinvolte nell’iniziativa.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="A Busto nasce l'eccellenza con PoloTexSport";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.