Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Ancora un riconoscimento internazionale per Riccione Moda Italia

marzo 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Assunta Iorio, vincitrice della Sezione Pellicceria – Premio NAFA alla passata edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia 2011 si classifica al secondo posto del Concorso Internazionale REMIX e si aggiudica il Premio Speciale per l’originalità

Milano, 5 marzo 2012. Ancora un successo internazionale per Riccione Moda Italia: è quello raccolto a Remix, il Concorso Internazionale dedicato ai giovani designer di pellicceria, giunto alla sua nona edizione. La serata finale presentata da Mifur in collaborazione con IFTF – International Fur Trade Federation si è tenuta questa sera 5 Marzo all’Alcatraz di Milano, ha visto Assunta Irorio, aggiudicarsi il Premio Silver.

Assunta Iorio nel luglio scorso si era aggiudicata il Premio NAFA al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti che vede la fase finale nell’ambito di Riccione Moda Italia.

Una sfida quella di Remix che vede mettere a confronto i migliori talenti in quello che ormai non è più solo un concorso ma il palcoscenico più prestigioso e ambito per gli stilisti che approcciano la moda interpretando la pellicceria. Una competizione che ha portato in passerella 35 stilisti provenienti da 19 Paesi sottoponendoli al giudizio di una giuria internazionale composta da una commissione di giornalisti, buyer e tecnici del settore.

 

Questi giovani, attraverso la creazione di un capo pelliccia, vivono attraverso la serata finale di Remix il loro momento di presentazione ai buyer internazionali, alla stampa e al pubblico.

“E’ con grande soddisfazione che registriamo questo ennesimo successo – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda e Direttore Generale di Riccione Moda Italia, appena appresa la notizia – che conferma la qualità del lavoro che dal 1990 abbiamo avviato a Riccione. L’impegno che CNA Federmoda dedica ormai da oltre vent’anni nel sostenere il rinnovo della creatività nel settore moda italiano è riconosciuto in tutto il mondo. Il fatto che dal Brasile, dalla Russia, dalla Cina, dall’Africa ci pervengano richieste di collaborazioni su progetti dedicati alla promozione della creatività di nuovi talenti nel campo della moda è un apprezzamento della serietà e della qualità che siamo costantemente in grado di rinnovare”.

 

Da qualche settimana CNA Federmoda e il Comune di Riccione hanno lanciato la XXII edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti e già decine sono i contatti pervenuti alla segreteria per la predisposizione delle candidature.

Anche quest’anno Riccione Moda Italia (16 – 22 luglio 2012) avrà un programma intenso di workshop, seminari e conferenze e come ormai consuetudine vedrà oltre alla finale del Concorso per giovani stilisti, momenti di confronto con creativi provenienti da varie parti del mondo che porteranno a Riccione interpretazioni della moda sicuramente suggestive.

“Riccione Moda Italia è sempre più un contesto in cui anche le nostre imprese possono trovare stimoli creativi e spunti per la realizzazione delle proprie collezioni – continua Franceschini – Durante la settimana di RMI sempre più si creano le condizioni per momenti che danno concrete opportunità per scambi di conoscenze e tessitura di relazioni improntate a dare nuovi impulsi allo sviluppo delle attività imprenditoriali”.

Segreteria Organizzativa Riccione Moda Italia: CNA  FEDERMODA e-mail: federmoda@cna.it

tel. 0512133141 – fax 0512133340

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Ancora un riconoscimento internazionale per Riccione Moda Italia";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.