Moda, Tessile, Abbigliamento

A Carpi un corso di formazione sulla struttura della maglia e lo sviluppo del prototipo

settembre 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Al via martedì 30 settembre presso la sede di ForModena il percorso della durata di 40 ore promosso in collaborazione con Carpi Fashion System

Implementare le competenze di base relative alla merceologia dei filati e al loro utilizzo in macchina, alla struttura della maglia e alla costruzione dei capi di maglieria attraverso l’utilizzo delle macchine a mano per la maglieria: questo l’obiettivo del nuovo corso promosso da ForModena in collaborazione con Carpi Fashion System, che prenderà avvio martedì 30 settembre alle ore 18.30 a Carpi, presso la sede di ForModena, in via Marx n°131/c.

‘Il prodotto di maglieria’ – questo il titolo del nuovo percorso di formazione della durata di 40 ore – si articolerà su due incontri a settimana, ogni martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 22.00.

Il programma prevede l’introduzione alla macchina da maglieria Coppo; i punti base del lavoro su macchina di maglieria; le finiture con l’utilizzo del puntino; l’introduzione alla maglieria sagomata; come calcolare un capo campione.

Per informazioni su entrambi i corsi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo carpi@formodena.it, chiamare il numero 059.699554 o visitare il sito https://www.formodena.it/courses/corso-prodotto-di-maglieria-struttura-della-maglia-e-sviluppo-prodotto/.

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi e Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.