Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

A fine ottobre la prima edizione di CreaModaExpo

luglio 30 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Si terrà a Bologna dal 29 al 31 ottobre 2014 la prima edizione di CreaModaExpo, la nuova manifestazione fieristica internazionale dedicata alla moda ed al design dei componenti ed accessori per pelletteria, abbigliamento e calzature. L’obiettivo della fiera, che si terrà due volte l’anno, in ottobre e in aprile ed è nata per volontà di alcuni imprenditori del settore, è quello di celebrare il connubio tra moda e design, dando attenzione alle aziende che desiderano promuovere le loro proposte e le loro innovazioni in un contesto di internazionalizzazione e globalizzazione dei mercati. Per far fronte alle attuali problematiche di mercato, gli organizzatori vogliono realizzare una manifestazione con costi competitivi per venire incontro agli espositori ed aperta ai visitatori, addetti ai lavori esclusivamente, con accesso gratuito. Luigi Lucentini, imprenditore marchigiano del settore, è il presidente della società promotrice CreaModa Expo Srl.

Al momento si stima una presenza di oltre 200 società espositrici legate a componenti ed accessori per i settori Pelletteria, Abbigliamento e Calzature. Un numero che è destinato tuttavia a crescere, dato che la fiera è stata ufficializzata solo di recente e le adesioni sono ancora in corso.
La fiera non si limiterà ad accogliere solo espositori italiani, in quanto sta già trovando interesse anche da parte di imprese e istituzioni internazionali, in particolare da Turchia, Spagna, Portogallo e Germania.

Un nuovo evento che vuole anche andare a colmare il vuoto che verrà lasciato da LineaPelle, il salone internazionale della pelle e dei suoi componenti (1.100 espositori, di cui 1/3 stranieri, 18.000 buyer da 110 Paesi, ndr) che, dopo 28 anni, ha deciso di trasferirsi da Bologna a Milano per problemi di tempistiche (impossibilità di trovare un accordo con BolognaFiere per l’anticipazione di LineaPelle a settembre). La prima edizione milanese di Lineapelle si terrà infatti a FieraMilano Rho, dal 10 al 12 settembre prossimi e ci resterà tre anni. Le edizioni primavera/estate si svolgeranno invece tra febbraio e marzo.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="A fine ottobre la prima edizione di CreaModaExpo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.