A Hyères si ritrovano i grandi della moda
aprile 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsImportante avvenimento a Hyères. Il festival di moda e fotografia ha ospitato per la prima volta, in modo informale ma comunque ufficiale, i responsabili della federazioni della moda di Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia.
Un’iniziativa della Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-porter des Couturiers et des Créateurs de Mode.
Sono dunque stati presenti in Francia Steven Kolb, presidente e CEO del CFDA (Council of Fashion Designers of America), Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e Caroline Rush, direttrice esecutiva del British Fashion Council (BFC).
In questi tempi di dichiarazioni e rapporti a volte anche taglienti e vivaci, soprattutto sul calendario delle sfilate, e sul see now buy now (vedi e compra) promosso dal CFDA, Ralph Toledano e Pascal Morand, rispettivamente presidente e presidente esecutivo della federazione francese, hanno lanciato un invito consensuale e altamente simbolico.
“Non abbiamo avuto tante occasioni di incontro, tanto più in maniera informale”, ha dichiarato a FashionMag Pascal Morand, evidentemente molto contento che i suoi colleghi stranieri abbiano risposto all’appello. “Da adesso in poi ci saranno senza dubbio altre occasioni per parlarci”, ha affermato.