Moda, Tessile, Abbigliamento

A Milano i vincitori di Mittelmoda 2013

novembre 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Premiati ieri sera all’Alcatraz di Milano Gianluca ViscomiAlessandro CantiVirginia Burlina, come vincitori assoluti di Mittelmoda special edition 2013 for Lectra. Il concorso internazionale itinerante, destinato ai giovani talenti emergenti del fashion system, che quest’anno ha fatto tappa nel capoluogo lombardo.

Il contest – organizzato da Mittelmoda International LabLectra, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana -è culminato in una sfilatadove si sono esibiti i 26 finalisti in gara con le loro creazioni.

Viscomi e Canti (che formano un duo stilistico proveniente da Afol Moda), hanno vinto per la collezione più creativa e si sono aggiudicati un premio di 2.500 euro offerto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, più un programma Kaleido Suite offerto da Lectra.

Virginia Burlina, della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, è stata premiata nella categoria di sperimentazione e ricerca. A lei una somma di 2.500 euro, offerta dallaFondazione Industrie Cotone e LinoSistema Moda Italia, oltre al Kaleido Suite di Lectra.

Altri vincitori sono risultati: Maddalena Mangialavori (premio speciale Lectra Fil Rouge Défilé e premio Benetton), Virginia Parisi (premio Furla accessori),Mercedes ArocenaLucia Benitez (premio Chic & Green by Dinamica) e Kim Seung Hwan (Premio Queen of Love) (nella foto, la premiazione con Mario Boselli, presidente di Cameramoda e Matteo Marzotto, presidente di Mittelmoda International Lab).

 

g.d.b. per Fashion magazine

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.