Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

A Rooms Tokyo due brand italiani grazie a EMI

febbraio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Anonyme Designers e Piermau sono i due brand italiani che grazie al supporto di Ente Moda Italia partecipano alla 34esima edizione di Rooms, uno dei più importanti saloni giapponesi dedicati alla moda creativa e di ricerca, che si svolge dal 15 al 17 febbraio 2017 a Tokyo, all’interno del Yoyogi National Stadium nel quartiere di Shibuya – Harakuju, centro nevralgico del mondo della moda nipponica.

La manifestazione, dedicata alla moda uomo, donna e accessori, conta complessivamente circa 500 espositori. La scorsa edizione hanno visitato Rooms circa 19.000 operatori specializzati, provenienti da tutto il Giappone, in rappresentanza sia dei principali department stores (Isetan Mitsukoshi, Takashimaya, Sogo&Seibu, Printemps Ginza, Matsuya, Hankyu Hanshin, Omotesando Hills, Beams, United Arrows, Ships, Tomorrowland, Barneys Japan, Roppongi Hills, Parco, Lumine) sia del mondo retail e delle boutique indipendenti.

“Rooms è una manifestazione di prestigio e per le aziende italiane rappresenta un’interessante opportunità per far conoscere in modo efficace le loro collezioni ai grandi buyer giapponesi e ai rappresentanti del retail indipendente”, ha affermato Alberto Scaccioni, Amministratore Delegato di Ente Moda Italia. “Se si pensa che il Giappone si colloca nella top ten dei più importanti mercati di riferimento per la moda italiana, la nostra presenza a Tokyo è ancora più significativa. E anche i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso il Giappone, da gennaio a ottobre 2016, hanno fatto registrare una crescita interessante”.

Anonyme Designers, marchio di womenswear fondato nel 2013, ha la sua sede stilistica a Roma, mentre l’headquarter è basato a Barcellona. Nel 2014 il brand ha aperto una filiale asiatica a Hong Kong e oggi è presente a livello mondiale con 35 showroom e più di 1.000 clienti in tre continenti.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="A Rooms Tokyo due brand italiani grazie a EMI";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.