Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Accordo ACIMIT/EURATEX per un’industria più efficiente e sostenibile

marzo 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

ACIMIT ha siglato un accordo con EURATEX per azioni comuni in materia di efficienza energetica e sostenibilità. Carabelli, Presidente di ACIMIT: ”Il Memorandum of Understanding siglato con la federazione europea del tessile-abbigliamento, conferma il nostro impegno sulle tematiche di vitale importanza per tutta la filiera”

E’ recente la firma del Memorandum of Understanding che EURATEX, la federazione europea del tessile-abbigliamento, ha sottoscritto con ACIMIT e con VDMA, le associazioni che rappresentano rispettivamente i costruttori di macchine tessili italiani e tedeschi. L’accordo sancisce l’impegno delle tre associazioni a promuovere l’efficienza energetica nell’industria tessile europea. ACIMIT, in particolare, con il progetto Sustainable Technologies, sta ormai da cinque anni conducendo un’intensa attività per incentivare nuovi modelli di produzione e processi efficienti dal punto di vista energetico con un ridotto impatto ambientale.

Siglando questo accordo, ha commentato Raffaella Carabelli, Presidente di ACIMIT, intendiamo proseguire nel nostro costante impegno sulle tematiche che riteniamo di interesse per tutta la filiera europea del tessile: sostenibilità ed efficienza energetica. Solamente attraverso un coinvolgimento del maggior numero possibile di operatori della filiera potremo aumentare la competitività di tutte le sue componenti, sia tessili che meccanotessili.

La collaborazione tra EURATEX, ACIMIT e VDMA prevede un contributo congiunto in termini di comunicazione dei risultati raggiunti dalle singole iniziative di ciascuna associazione ed uno scambio delle proprie esperienze per accrescere il know-how sulle tematiche di efficienza energetica nel settore.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Accordo ACIMIT/EURATEX per un'industria più efficiente e sostenibile";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.