Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Al via a Hong Kong Cashmere World, il salone dedicato al cashmere

settembre 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Dal 25 al 27 settembre si svolge a Hong Kong il salone Cashmere World, appuntamento internazionale dedicato ai professionisti del cachemire che lavorano in ogni fase della filiera produttiva.

La manifestazione è organizzata dalla Camera di Commercio Cinese dell’Import/Export dei Prodotti Nazionali (China Chamber of Commerce of Import & Export of Foodstuffs, Native Produce & UBM Asia Ltd).

L’Hong Kong Convention and Exhibition Centre accoglierà un’offerta di proposte provenienti soprattutto da Afghanistan, India e Thailandia, con un incremento però di professionisti venuti da Cina, Hong Kong e Mongolia.

L’offerta del salone sarà per il 46% composta da produttori di vestiti in cachemire, e per il 22% da specialisti degli accessori che utilizzano la materia prima.

Circa l’11% degli espositori sarà costituito da specialisti delle materie prime. A questi si aggiunge un 11% specializzato nei prodotti non finiti, contro un 4% per i prodotti finiti.

La Cina e la Mongolia sono alla base del 90% della produzione mondiale di cachemire. L’Italia, la Cina, il Regno Unito e il Giappone sono i Paesi principali clienti di questo materiale.

Nel 2013, Cashmere World aveva ospitato 61 società e aveva visto la partecipazione di 2.022 professionisti.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Al via a Hong Kong Cashmere World, il salone dedicato al cashmere";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.