Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Al via i saldi in tutta Italia, attesa per l’effetto bonus di 80 euro

luglio 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dopo Molise, Campania e Basilicata, da domani, 5 luglio, i saldi estivi partiranno anche nelle altre regioni. Circa 100 euro la spesa media pro capite, per un valore complessivo di 3,7 miliardi di euro. Attesa per l’effetto bonus di 80 euro.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo 237 euro.

Le vendite estive rappresentano sempre un momento di richiamo, anche se negli ultimi anni la quota destinata a questo tipo di acquisto si è ridotta costantemente in linea con le esigenze di un bilancio familiare condizionato da un calo del reddito disponibile.

«Ci auguriamo  - dice Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio – che il bonus di 80 euro, di cui hanno beneficiato 10 milioni di italiani, contribuisca a dare una scossa ai consumi di abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi. La speranza è motivata anche dalla leggera crescita della fiducia personale registrata nel mese di giugno».

Le proposte nei negozi, considerando  anche che in giugno il clima poco estivo non ha certo favorito lo shopping,  «saranno particolarmente interessanti sia per varietà e molteplicità di scelta sia per gli sconti che prevediamo mediamente superiori al 40%».

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Al via i saldi in tutta Italia, attesa per l’effetto bonus di 80 euro";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.