Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Al via la terza edizione di “Polimoda Business Links”

marzo 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Al via il 20 e 21 marzo 2014, “Polimoda Business Links”, un evento giunto alla terza edizione per mettere in contatto gli studenti con il mondo delle imprese alla ricerca di giovani talenti. La sede dell’Istituto, Villa Favard, in Via Curtatone 1 a Firenze, si trasforma in hub creativo, un crocevia, dove incontrare i diplomandi dei Master e gli studenti dei corsi triennali Polimoda che, nel corso delle due giornate, presentano e illustrano il loro lavoro tramite curricula, progetti e lavori di ricerca, annuncia la scuola in un comunicato.

Saranno presenti i diplomandi dei corsi triennali in Fashion Design, Footwear & Accessories Design, Fashion Technology, Marketing & Management, Marketing & Communication e dei Master in International Fashion Business & Management, Fashion Buying & Product Management, Fashion Brand Management, Luxury & Lifestyle Management.

Un momento importante per le aziende che potranno effettuare colloqui individuali con i profili di loro interesse per posizioni stage presso la propria struttura. È attesa la partecipazione di oltre cinquanta aziende italiane ed estere dei settori abbigliamento, accessori e calzature, lusso, tessile, agenzie di head hunting, agenzie di comunicazione e eventi. L’iniziativa vuole sottolineare ulteriormente il rapporto tra Polimoda e il mondo delle imprese.

Hanno partecipato alla precedente edizione 60 aziende e 180 studenti. Tra gli studenti presenti, sono stati selezionati per uno stage 46, di cui 4 sono stati assunti direttamente al termine del tirocinio.

In occasione del Polimoda Business Links sarà inoltre lanciato il sito www.polimodatalent.com, uno spazio virtuale nato per supportare gli allievi diplomati che avranno così la possibilità di presentarsi, raccontarsi e pubblicare il proprio materiale di ricerca. Un modo per farsi conoscere e uno strumento unico per scoprire i migliori talenti “made in Polimoda”.

Sempre durante il Polimoda Business Links verrà presentato in anteprima ad aziende e media interessati il progetto della “IFFTI Conference 2015” (International Foundation of Fashion Technology Institutes): un evento di portata internazionale per la prima volta ospitato in Italia che coinvolgerà tutta la città di Firenze e i suoi spazi più prestigiosi. Proprio Polimoda sarà il motore di questa iniziativa con un fitto programma di attività, guest speaker e opinion leader della moda, del design e dell’arte, eventi e installazioni che coinvolgeranno un grande pubblico di studiosi, professionisti e giovani interessati al settore moda.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Al via la terza edizione di "Polimoda Business Links"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.