Alpes Filati, la collezione PE 2020 che sarà presentata domani a Pitti
gennaio 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, PratoLa moda sa interpretare lo spirito del tempo e le emozioni personali, sempre più orientati verso una ricerca di qualità, finezza di fibre, leggerezze, design, performance, capaci di interpretare i valori e le diversità dei singoli individui.
I FILATI
Da questo scenario si sviluppano le nuove proposte di Alpes per la Primavera-Estate 2020 che pongono l’accento sui cotoni Makò dalle finezze estreme, freschi e dinamici (SPIRALE – CONFINI CREPE), sulle fettucce lucide e perfette (STING).
I cotoni pettinati danno spazio a confortevoli cotoni ultraleggeri (STYLE – SIUX – APRICOT) e ad effetti fiammati o multicolor (ALISEO – GHIBLI – RETRO’ FIAMMATO), mentre si amplia lo stock service per il cotone COMPACT e per il classico ALABAMA.
Il poliestere riciclato da post-consumo interviene in mischia con cotone compatto (USED), a conferma della costante attenzione di Alpes al tema della sostenibilità.
Lino e cotone si mescolano in pregevoli aspetti bisso (EFFETTO – SINAI). Lino e viscosa o poliammide raccontano una luminosità madreperlata (ETERNITY – NINIVE).
La naturalezza del lino si esalta in nuove gamme mouliné e mélange dai toni vissuti d’impronta maschile (BROOKLYN – PANAMA) e nel grosso stoppino dall’anima artigianale (SUEZ e SUEZ MOULINE’).
Le viscose si sviluppano al limite della trasparenza, fluide, cremose nelle mischie con Modal, preziose con seta (SORGENTE) e modulano sinuosamente il corpo nelle tipologie stretch (FONTE – CHIMAY – OLIVIA DELUXE).
I COLORI
Le gamme della P/E 2020 si sviluppano con toni luminosi e vivi a cui per contrasto si abbinano profondità colorate.
LUXURIOUS BREEZE
Là dove spiagge sabbiose si fondono con la trasparenza del mare i colori sono attenuati e trasmettono un rilassante senso di calma. Il bianco interviene a mediare i neutri delicati.
COOL BEAUTY
Una fresca brezza marina spira sulle trasparenze ondeggianti del mare. Toni frizzanti di azzurro e turchese si addensano nei blu profondi dissociati dal mauve luminoso e dal verde acido.
TOUCH OF NATURE
Nelle profondità marine si diffondono foreste di alghe fluttuanti, campi di rocce policrome, affiorano radici di mangrovie. I verdi anfibi e cangianti si mescolano con i marroni densi interrotti da guizzi di luce solare.
LIVING CORALS
La bellezza si traduce nella luminosità dei toni rosati iridescenti, vibra nel contrasto con aranci e rossi variegati di un mondo acquatico prezioso di pesci variopinti, di coralli e posidonie.