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Apre in grande stile a New York Italia Independent

novembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Italia Independent apre a New York al numero 85 di Mercer Street, nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohémien e contemporanea. L’opening segue quello di Parigi e si inscrive all’interno di un importante piano di creazione di “leading points of sales” che Italia Independent continuerà a inaugurare, nel prossimo futuro, in mercati strategici in cui è già presente.

“Siamo davvero entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il brand negli Stati Uniti, Paese chiave per noi. Sebbene Italia Independent sia già largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro marchio fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360° attorno ad esso”, ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent.

Lo store, organizzato su due piani, si sviluppa su una superficie di 850 metri quadri per il piano terra e 250 per il piano mezzanino. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un’installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali.

Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e’ dedicata all’esposizione e alla vendita dell’intera gamma di prodotti vista e sole. Accanto all’eyewear l’abbigliamento, gli accessori e le ultime collaborazioni realizzate da Italia Independent, tra le quali spicca la capsule collection adidas Originals, presentata in occasione della settimana della moda di Milano lo scorso settembre.

La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche. Personale specializzato esegue qui le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall’installazione delle lenti all’assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti. Al piano ammezzato si trova una mini lounge arredata con particolari boiserie sulle quali sono esposti alcuni specifici prodotti vista e sole.

“L’opening newyorkese rappresenta un ulteriore passo verso il nostro consolidamento internazionale, in linea con il piano di sviluppo pluriennale che stiamo sostenendo con determinazione. Gli Stati Uniti non sono soltanto il primo mercato al mondo per l’eyewear, ma anche un veicolo di straordinaria visibilità globale. Le prossime aperture a Miami e Los Angeles aiuteranno a far crescere la notorietà del brand in Sud America e Asia. NYC ha una straordinaria forza mediatica, con ampiezza mondiale”, ha precisato Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent.

La progettazione della boutique è stata curata, come le precedenti realizzazioni di I-I, da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner.‎ Danno risalto alle caratteristiche stilistiche degli spazi le nuvole, ubicate sul soffitto dello store newyorkese, formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole.

Non mancano ovviamente alcuni elementi distintivi presenti in tutti gli Store I-I, tra i quali spicca il tavolo Fiat 500 Design Collection, le cui iconiche linee sono incastonate all’interno di un cubo di cristallo, collocato nella parte posteriore dello spazio.

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