Bilancio positivo per Ente Moda Italia al salone Central Asia Fashion
marzo 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, NewsBilancio positivo per la nona partecipazione di Ente Moda Italia a Central Asia Fashion, salone andato in scena dal 10 al 12 marzo 2016 all’Expo Centre Atakent di Almaty, cuore finanziario del Kazakistan, e che rappresenta il punto di riferimento per la moda in Asia Centrale.
Ente Moda Italia è stato presente anche a questa edizione del salone con l’area speciale “Italian Fashion” che ha acceso i riflettori sulle collezioni di abbigliamento e accessori Donna e Uomo, per l’autunno-inverno 2016-2017, di una selezione di piccole e medie imprese: Cannella, Carla Vi by Grigiombra, Federica Lunello, Ferrante, Le Fate, Maestrami, Montaliani, Rinascimento e Rodrigo.
“Le nostre aziende sono rientrate soddisfatte dall’appuntamento kazako e possiamo affermare ancora una volta che Central Asia Fashion è un punto di riferimento per noi e per la nostra offerta fieristica internazionale – afferma Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia. Le aziende hanno lavorato molto bene nei tre giorni della manifestazione, con un livello di presenze che ha confermato i buoni numeri delle ultime edizioni. Hanno avviato collaborazioni commerciali con nuovi operatori, provenienti non solo dal mercato interno ma anche dai Paesi limitrofi. Sappiamo bene quanto l’attuale scenario economico russo presenti delle criticità, e quanto il cambio economico attualmente non sia favorevole, ma questa nona partecipazione a Central Asia Fashion ci ha confermato ancora una volta che il mercato kazako è dinamico e in crescita, così come lo sono quelli delle repubbliche dell’area caucasica e dell’Asia Centrale, e determinato a investire nei prodotti italiani”.