Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

British Fashion Awards 2014: J.W. Anderson in pole position sia per l’uomo che per la donna

ottobre 23 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Un nome giovane e una griffe consolidata hanno due nomination ciascuno ai British Fashion Awards 2014. J.W. Anderson (nella foto) è in lizza come migliore stilista sia per la donna che per l’uomo, mentre Alexander McQueen è tra i candidati nelle categorie “Designer brand” e “Red carpet designer”.

Gli sfidanti di J.W. Anderson saranno per il ready-to-wear femminile Erdem eChristopher Kane (che aveva vinto l’anno scorso) e per quello maschile Christopher Bailey per BurberryPaul SmithTom Ford. Alexander McQueen dovrà vedersela, nell’ambito dei “Designer brand”, con Stella McCartneyVictoria Beckham. Sul “Red carpet” affronterà Mary KatrantzouRoksanda.

Fra gli altri stilisti e griffe protagonisti della cerimonia di premiazione, prevista per il primo dicembre al London Coliseum, sono da segnalare per l’appeal internazionaleHedi Slimane for Saint LaurentNicolas Ghesquière for Louis VuittonRaf Simons; per gli accessori Anya HindmarchCharlotte OlympiaNicholas Kirkwood; per le campagne LanvinLouis VuittonVivienne Westwood.

Alla voce “Establishment designer” (una realtà inglese con un forte impatto globale, grazie alle strategie retail ed e-commerce) il confronto è tra Margaret HowellPreen eRoland MouretEmilia WicksteadPeter PilottoSimone Rocha si contendono il “New establishment designer”.

Per quanto riguarda i giovani talenti, il British Fashion Council ha selezionato 1205,Marques’AlmeidaThomas Tait per la donna; Astrid AndersenCraig GreenLee Roach per l’uomo; Fernando JorgePrismYunus & Eliza per gli accessori.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="British Fashion Awards 2014: J.W. Anderson in pole position sia per l'uomo che per la donna";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.