Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Camera Moda e Pitti: «Molto contenti per i nuovi calendari»

marzo 31 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dopo la notizia della riorganizzazione del calendario internazionale delle presentazioni e delle sfilate maschili che a partire dal 2015 slitterà in avanti di una settimana, arrivano i primi commenti da parte di Camera Nazionale della Moda ItalianaPitti Immagine che esprimono in una nota congiunta «piena soddisfazione» per la sinergia raggiunta con la Chambre Syndacale de la Mode Masculine francese.

Dal 2015 – si legge nel comunicato -  si torna a una successione degli appuntamenti di Firenze, Milano e Parigi che preserva due principi fondamentali: mantenere l’inizio del ciclo a una distanza di sicurezza dalle vacanze natalizie e confermare ciascun appuntamento sempre negli stessi giorni della settimana.

«Si tratta di una decisione molto positiva – commenta Mario Boselli, presidente Cnmi – che mette ordine nel calendario internazionale della moda maschile e che perciò agevola il lavoro degli operatori economici, soprattutto i migliori compratori extra europei. Le buone ragioni del sistema italiano, portate a sintesi grazie a un ottimo lavoro di squadra tra noi e Pitti Immagine, sono state condivise dagli organizzatori francesi, a riprova dell’esistenza di un affiatato network europeo che si fa carico delle necessità del mercato internazionale».

«Siamo molto contenti di questo risultato – aggiunge Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine – a cui abbiamo lavorato per mesi fianco a fianco con la Camera e con il convinto appoggio del Centro di Firenze per la Moda Italiana e di Sistema Moda Italia. Adesso resta da trovare un accordo con il British Fashion Council per evitare interferenze pesanti tra London Collection Men e Pitti Immagine Uomo. Ora lo spazio c’è e confido nel buon senso: lo scorso gennaio i due giorni di sovrapposizione sono stati nocivi per tutti».

I nuovi calendari invernale uomo per il prossimo triennio: nel 2015 Pitti Immagine Uomo sarà tra il 13-16 gennaio; Milano Moda Uomo 17-20 gennaio; Paris Men’s Fashion Week 21-25 gennaio. Per il 2016 Pitti Immagine Uomo si svolgerà tra il 12-15 gennaio; Milano Moda Uomo16-19 gennaio; Paris Men’s Fashion Week tra il 20-24 gennaio.

Nel 2017 Pitti Immagine Uomo sarà compresa tra il 10-13 gennaio; Milano Moda Uomo 14-17 gennaio; Paris Men’s Fashion Week, 18-22 gennaio.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Camera Moda e Pitti: «Molto contenti per i nuovi calendari»";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.