Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA Federmoda porta la moda italiana in Mozambico

ottobre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

A Maputo la settimana della Lingua Italiana veste tricolore.

Nell’ambito della XVI edizione della manifestazione, l’Ambasciata d’Italia a Maputo organizza una serie di attività, fra cui mostre di pittura, esposizioni di mobili e oggetti di design, presentazioni di creazioni orafe e capi di collezioni moda.

L’evento di maggior rilievo, una sfilata di moda, si svolgerà il giorno 20 ottobre, a partire dalle ore 17, nella suggestiva cornice dello Spazio Italia, struttura polifunzionale gestita dall’Ufficio ICE – Agenzia di Maputo, che sostiene attivamente le attività culturali italiane nel Paese.

L’iniziativa verrà realizzata anche grazie alla collaborazione con la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, il consorzio Moda in Italy, il negozio Loja das Meias di Maputo, l’Università São Tomas e il locale Comitato Dante Alighieri.

Il programma si aprirà con interventi di CNA e CNA Federmoda, che presenteranno il sistema moda italiano – con particolare riferimento alla creatività e al linguaggio della moda – e proseguirà con una sfilata di studenti/modelli dell’Università São Tomas. Sulla passerella sfileranno capi dei grandi stilisti italiani, come Armani e Cavalli, e di aziende artigiane e PMI, fortemente interessate al mercato mozambicano.

La serata permetterà alle imprese del nostro Paese – alcune delle quali già presenti alle passate edizioni della Mozambique Fashion Week – di illustrare la nascita delle creazioni della moda italiana e di avvicinare il pubblico mozambicano, aperto allo scambio culturale e sempre più informato circa i prodotti di qualità del nostro Paese.

http://www.ambmaputo.esteri.it/Ambasciata_Maputo

https://twitter.com/ItalyinMoz

https://www.facebook.com/ambasciataitaliamaputo/?pnref=lhc

https://www.facebook.com/spazioitaliamaputo/?rc=p

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda porta la moda italiana in Mozambico";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.