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Conto alla rovescia per Riviera by Mode City

settembre 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Como, Eventi, News

Il beachwear si prepara a sbarcare a Cannes il 7 e l’8 settembre per un nuovo appuntamento fieristico con Riviera by Mode City. Intanto la rassegna fiorentina Immagine Italia & Co. by Mare D’Amare tira le somme dell’appuntamento estivo.

Dal 26 al 28 luglio scorsi sono stati 8.600 gli ingressi in Fortezza da Basso a Firenze in occasione di Immagine Italia & Co. by Mare D’Amare. «Il bilancio è in linea con quello del 2013, malgrado le preoccupazioni della vigilia legate all’andamento altalenante del settore», commenta Alessandro Legnaioli, presidente del salone.

La settima edizione di Immagine Italia & Co. by Mare D’Amare – che ha avuto ancora una volta come partner Invista, colosso delle fibre cui fa capo il brand Lycra - ha accolto oltre 250 collezioni da tutta Europa, per una preview sulla primavera-estate 2015. Stagione che sembra puntare sul ritorno dell’intero e sul fuori acqua, un guardaroba completo e coordinato da mettere in valigia per una vacanza a tutto glamour.

Ma non è solo questione di stile: «Ormai le vendite – osserva Chiara Pezzotta, responsabile prodotto di DomaniD.J.Atlantique – riguardano per il 40% il costume da bagno e per il 60% abiti e capi multifunzione pensati per il mare, ma perfetti anche in città». Forme evolute del copricostume, da indossare fino all’ora dell’aperitivo e anche oltre. «Sono modelli molto richiesti – interviene Fabio Micheli, patron di Ritratti - sia dal pubblico sia dai negozianti, anche di abbigliamento, perché non richiedono budget esagerati, né minimi d’acquisto».

Jerry Tommolini, lo stilista italo-americano che firma le collezioni Pin-Up Stars, un’autorità nel campo del bikini, obbedisce a sua volta alle nuove leggi del mercato, ampliando la gamma d’offerta in questa direzione. «Ma per favore – esorta – non chiamiamolo fuori acqua, è abbigliamento a tutti gli effetti. Non si tratta di un pareo o di un kaftano, bensì di bomberini, tute denim, short e abiti da giorno e da sera, con precisi tratti stilistici».

Mentre Immagine Italia & Co. by Mare D’Amare continua a dialogare virtualmente col suo pubblico attraverso la piattaforma digital, che resterà attiva fino a fine dicembre, circa 120 brand di beachwear sono in partenza per Cannes, dove concluderanno gli ultimi affari con i dettaglianti del Sud della Francia e delle coste limitrofe di Italia e Spagna.

Il ritrovo è al Palm Beach, per la seconda edizione di Riviera by Mode City, il salone “last call” organizzato dall’ente francese Eurovet per agevolare la raccolta d’ordini complementare alla fiera parigina Mode City, che ha avuto luogo lo scorso luglio a Parigi, alla presenza di 450 espositori e 15.258 visitatori (nella foto, la sfilata di Immagine Italia & Co. by Mare D’Amare).

 

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