Da domani a Cartagine la Fashion Week di Tunisi
maggio 24 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsLa Fashion Week di Tunisi torna dal 25 al 28 maggio prossimi con un’ottava edizione sotto il segno dell’internazionalità. La manifestazione, che si svolgerà all’Anfiteatro di Cartagine, contribuisce a dimostrare la modernità della Tunisia, e quest’anno si avvantaggia della presenza di un prestigioso partner internazionale, le Galeries Lafayette, ma anche di una programmazione aperta al mondo, dato che due stilisti stranieri invitati sfileranno tra una decina di stilisti tunisini.
In programma dunque delle sfilate di moda couture, in particolare di Fatma Ben Soltane e Mouna Ben Brahem, ma anche di griffe di prêt-à-porter di alta gamma come Sid in Hampton by Braim Klei o Mademoiselle Hecy, premiata nel 2015 con il ‘Mediterranean Fashion Prize’ assegnato dalla Maison Méditerranéenne des Métiers de la Mode.
Oltre a questi stilisti locali, sono stati invitati a sfilare anche due designer francesi: Ludovic Winterstan e Naco Paris.
Parallelamente alle sfilate, la Settimana della Moda di Tunisi sarà supportata anche da partner locali, soprattutto la Fédération Nationale du Textile, che proporrà un percorso “Chaabi Chic”.
Nel dettaglio, gli invitati potranno scoprire una rubrica di indirizzi che mette al centro delle location “pop-chic” (ristoranti, gallerie d’arte, ecc.), vale a dire proposte che miscelano tradizione e modernità, ad immagine della Tunisia di oggi.
Infine, questa 8a edizione segna anche il ritorno del concorso “Elite Model Look” in Tunisia. Per la prima volta dal 2010 sono stati organizzati dei casting nel Paese per selezionare i venti candidati che sfileranno il prossimo 28 maggio in chiusura della Fashion Week.
Dopo la sfilata, una giuria composta da professionisti svelerà i due volti (uno maschile e uno femminile) che rappresenteranno la Tunisia alla finale internazionale che riunirà i 50 candidati prescelti in 30 Paesi.