Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Da Riva del Garda al mondo: Expo Riva Schuh prepara l’88a edizione

maggio 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Sempre più cosmopolita e internazionale, Expo Riva Schuh si riconferma punto di incontro tra i principali distretti produttivi mondiali e i maggiori mercati di consumo del mondo. Il mix tra aziende europee, produzione asiatica e marchi dell’area sudamericana che contraddistingue la proposta espositiva di Expo Riva Schuh offre la soluzione ideale sia per i mercati del Centro e Sud Europa, in cui il prezzo e la durata del prodotto sono ancora fattori determinanti per le scelte di acquisto, sia per aree come quelle del Nord Europa, in cui i consumatori acquistano per l’80% online e attribuiscono grande importanza alla componente moda.

L’offerta diversificata e l’internazionalità che caratterizzano Expo Riva Schuh sono anche al centro del progetto Expo Riva Schuh Around The World, sviluppato allo scopo di presentare la manifestazione nel corso di incontri ad hoc organizzati nei mercati più promettenti e strategici di tutto il mondo, iniziato ad aprile con una prima tappa in Sud Africa.

In occasione della 88a edizione, in programma dal 10 al 13 giugno 2017, Expo Riva Schuh si prepara ad accogliere più di 1.400 espositori da 40 Paesi, che mostreranno le migliori proposte per la primavera/estate 2018 a un pubblico di oltre 13.000 operatori del settore provenienti da circa 100 nazioni.

Expo Riva Schuh aprirà l’edizione di giugno 2017 con un talk dedicato ai temi più attuali per il settore. Negli ultimi anni, il mondo della calzatura è stato infatti attraversato da cambiamenti profondi sia dal punto di vista della produzione che da quello della distribuzione, con l’avvento dell’e-commerce che ha richiesto la definizione di nuovi equilibri tra retailwholesale.

La rivoluzione digitale ha interessato anche il comparto fieristico, con lo sviluppo di servizi sempre più personalizzati e on demand. L’interazione tra strumenti online e offline ha così rafforzato il ruolo delle piattaforme fieristiche come occasione per tracciare una panoramica d’insieme dei diversi settori e per sviluppare relazioni interpersonali di business.

Si inserisce in questo contesto Expo Riva Schuh, che guarda al futuro forte di un percorso storico che ha dato all’evento un’identità ben definita e uno sguardo internazionale. L’appuntamento con le novità della 88a edizione è a Riva del Garda dal 10 al 13 giugno 2017.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Da Riva del Garda al mondo: Expo Riva Schuh prepara l'88a edizione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.