Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Denim by Première Vision: le “gang” del jeans si sfidano a Barcellona

novembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Secondo appuntamento nella città catalana per Denim by Première Vision, il salone di riferimento a monte della filiera del jeans, in agenda dal 19 al 20 novembre negli spazi di Fira Montjuïc. Tema della rassegna, le “gang” del denim. In vetrina l’offerta di 98 espositori per la primavera-estate 2016.

Alla vigilia della manifestazione, gli organizzatori si aspettano di bissare il successo della scorsa volta quando, con il trasferimento da Parigi (sede del salone per 13 edizioni) a Barcellona, la kermesse aveva attirato il 45% di visitatori in più rispetto a un anno prima, sfiorando le 4.500 presenze.

Asset di questo appuntamento sarà un assortimento che rappresenta tutto il ciclo della filiera del denim, con il 48% di tessitori e il 22% di produttori e finisher, oltre a fabbricanti di accessori (20%), player di fibre (4%), sviluppatori di tecnologie e organizzazioni specializzate nella promozione (6%).

Sotto i riflettori un centinaio di aziende provenienti da una ventina di Paesi, in rappresentanza dei più importanti “distretti” della tela indigo: in particolare dalla Turchia (30%) e dall’Italia (20%), ma anche dalla Spagna (8%), dal Marocco (7%), dalla Tunisia (3%), oltre che da Giappone, India, Pakistan, Hong Kong e Brasile. Qualche nome: IskoCadicaInvistaLenzingDenim ValleyIndustria Morera.

Il fil rouge stilistico della due giorni catalana sarà rappresentato dalle “gang” del denim. A fronteggiarsi saranno tre diverse “squadre”, sinonimo di altrettanti trend di stagione: “The burner crew”, “The blue blast gang” e “The crazy drifters”, con le proposte di punta degli espositori al salone.

Da segnalare, tra le novità, il via della partnership tra Denim by Première Vision e Ciff(Copenhagen International Fashion Fair), grazie alla quale il salone danese avrà a disposizione uno spazio ad hoc, all’interno di Fira Montjuïc, per fornire un “assaggio” dei suoi prodotti.

Viceversa, la fiera di Copenhagen avrà Denim by Première Vision come “special guest” nell’area Urban, in occasione dell’appuntamento dal 29 gennaio al primo febbraio 2015.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Denim by Première Vision: le "gang" del jeans si sfidano a Barcellona";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.