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Denim by Premiere Vision: premia la scelta di Barcellona

dicembre 2 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Nella sua seconda edizione organizzata a Barcellona, l’appuntamento dei professionisti del denim ha riunito 3.905 visitatori, contro i 3.200 registrati un anno prima nella sua ultima sessione parigina. “Obiettivo raggiunto”, secondo l’organizzatore francese Première Vision Sa.

Circa il 72% dei visitatori proveniva dall’estero, in rappresentanza di 60 nazioni. L’Europa ha rappresentato il 70% delle presenze, con, dietro alla Spagna, la Turchia (13%) e l’Italia (12%). Vengono poi la Francia (6,5%) e la Gran Bretagna (6,5%), seguite dalla Germania (6%), mentre Portogallo e Belgio sono arrivati 11° e 13°.

Grandi specialisti del jeans, i Paesi dell’Europa del Nord e della Scandinavia hanno rappresentato il 6% del numero dei visitatori, con in testa i Paesi Bassi, la Svezia e la Danimarca. Un dato che l’organizzatore ha tenuto a precisare, visto che da quest’anno può contare su un’altra fiera nel Nord Europa, Kingpins, che si svolge ad Amsterdam.

Per la zona Medio Oriente e Africa, i professionisti tunisini e marocchini sono stati quelli più rappresentati, mentre la Turchia domina la zona Euromed. Per le Americhe, i visitatori degli USA sono cresciuti del 38%, issando gli States in 8a posizione fra i Paesi più rappresentati.

La prossima edizione, e seconda estiva a Barcellona, si terrà il 27 e 28 maggio 2015. 4.479 professionisti sono venuti un anno fa ad assistere al battesimo catalano dell’appuntamento (+45% rispetto all’equivalente edizione parigina). Da notare che l’edizione estiva del salone ottiene sempre un’affluenza maggiore.

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