Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

“E’ di moda il mio futuro” riparte: edizione 2018-2019 con tante novità

ottobre 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

“E’ di moda il mio futuro” torna dopo l’edizione ‘sperimentale’ del 2017 e lo Speciale filiera della scorsa primavera. La seconda edizione si presenta con un programma ancora più ampio e articolato: le iniziative per l’orientamento dei giovani verso il mondo della moda, partite da Prato per il tessile-abbigliamento, si aprono anche al calzaturiero, portando nell’ambito del progetto esperienze già consolidate condotte nell’area di Monsummano.

Partenza dei lavori il 26 ottobre: poi, a seguire e con programmi specifici e diversificati per il tessile-abbigliamento da un lato, il calzaturiero dall’altro, gli incontri con gli studenti delle scuole medie di 1° e di 2° grado, le visite aziendali, i laboratori e i concorsi, con un’estensione nel tempo fino a maggio 2019. Patrocinano il progetto il Comune di Prato e le Province di Pistoia e di Prato; è stato richiesto anche il patrocinio del Comune di Monsummano. Sponsor unico è Gi.Group.

“La prima edizione, incentrata sul tessile-abbigliamento e svoltasi a Prato, ha riscontrato molto interesse sia fra i giovani e le loro famiglie che presso le aziende e le scuole – commenta Andrea Cavicchi, presidente della sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord, nel cui ambito è nato il progetto -. Quest’anno rimangono e si arricchiscono le iniziative su Prato; nello stesso tempo, l’allargamento al calzaturiero consente al progetto di andare a coprire la totalità dei settori della moda presenti nel territorio di Confindustria Toscana Nord.”

Il programma dettagliato della nuova edizione di “E’ di moda il mio futuro” verrà presentato il 26 ottobre; informazioni nella pagina dedicata sul sito di Confindustria Toscana Nord bit.ly/modamiofuturo.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t=""E' di moda il mio futuro" riparte: edizione 2018-2019 con tante novità";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.