Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

E’ iniziata Lineapelle 96

febbraio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Definita come la migliore business experience dell’area pelle globale, il luogo ideale dove condividere il futuro della fashion & luxury industry LINEAPELLE 96 è un luogo di condivisione creativa e commerciale, caratterizzato da una differenziata, ma coordinata ricchezza tematica.

Uno spazio dinamico che esprime una strutturale mission innovativa, esportata a gennaio negli spin off anglosassoni (Londra e New York) che tornerà a Lineapelle 97 dal 2 al 4 ottobre 2019.
1.255 espositori tra concerie, accessori e componenti, sintetici e tessuti di cui il 38% dei quali stranieri, provenienti da 45 Paesi come il Regno Unito, la Russia, Francia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Turchia.

Tutto ruota attorno ad una considerazione statistica che pone Lineapelle di fronte alla responsabilità della propria leadership:

Secondo un’indagine firmata Euromedia Research e condotta durante l’edizione svolta dal 25 al 27 settembre 2018, per il 92,2% del campione intervistato Lineapelle “è un evento di successo” e giudica con un voto molto alto (superiore a 8 ) il livello degli incontri avuti. Lineapelle consolida quindi la propria dimensione di fulcro dell’area pelle globale, trasformandosi da fiera in una stimolante e imperdibile business experience.

Il 20/21/22 febbraio 2019 con Sede FieraMilano, Rho la parola d’ordine sarà CO-NATURAL.
È questo il denominatore comune delle suggestioni creative per l’estate 2020 elaborate dal Comitato Moda Lineapelle.

Tantissime le iniziative, per citare tra le più sponsorizzate:

-          La conferenza “La Circolarità delle Pelli Italiane – Sostenibilità a 360°” Un evento aperto a tutti previa registrazione (events@lineapelle-fair.it) che si terrà in inglese e italiano. E garantirà nuove informazioni sul mercato delle pelli e la missione di sostenibilità promessa dai più grandi marchi.

-          Altro appuntamento atteso, l’attività che ormai coinvolge in modo attivo e condiviso i distretti italiani della concia: Amici per la Pelle.
Un concorso riservato agli alunni delle scuole Elementari e Medie, festeggia a Lineapelle96 la sua ottava edizione e si terrà nella tarda mattinata di venerdì 22 febbraio

Nella passata edizione invernale (la numero 94), gli espositori di Lineapelle erano stati 1.254, in crescita del 5% rispetto a quelli registrati all’evento di febbraio 2017. A livello di presenze, il dato era in linea con l’edizione precedente, stabile a quota 20.000 visitatori provenienti da 109 Paesi.

Lineapelle si confermerà così un luogo di condivisione creativa e commerciale, in grado di valorizzare e consolidare l’identità di eccellenza della manifattura italiana.

Per tutte le informazioni potete contattare: ufficio.stampa@lineapelle-fair.it

Carmine Russo

20 Febbraio 2019

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="E' iniziata Lineapelle 96";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.