Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Equitalia concede più tempo per pagare le rate al fisco

aprile 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Economia

I contribuenti non in regola con le scadenze dei pagamenti possono allungare fino a 6 anni il periodo di dilazione dei debiti fiscali e contributivi, a patto che dimostrino di avere avuto un peggioramento della loro situazione economica.

Con la nuova direttiva varata nel mese di aprile 2011 Equitalia fornisce indicazioni per concedere il beneficio previsto dal Milleproproghe.

Come già per tutte le rateazioni, se la richiesta di proroga importi fino a 5 mila euro, sarà concessa a semplice richiesta motivata attestante il peggioramento della situazione economica.

Invece, per importi superiori la concessione è differenziata:

-persone fisiche o ditte individuali in regimi semplificati sono valutate utilizzando un nuovo modello ISEE del nucleo familiare del debitore se il peggiormento è successivo ad un anno, se inferiore presentando i nuovi dati che hanno modificato radicalmente la situazione reddituale e patrimoniale.

Le richieste presentate da altre categorie giuridiche di soggetti vengono esaminate mediante l’applicazione dei parametri costituiti dell’Indice di Liquidità e dall’Indice Alfa.

I Moduli Sono disponibili presso gli sportelli degli agenti della riscossione.

rag. Gabriele Giovannini

membro della Commissione Tributaria

Provinciale di Prato

studio: via Lepanto 13 – 59100 Prato

telefono 057424984 – fax 0574 401144

e-mail: studio@consultingteam.biz

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Equitalia concede più tempo per pagare le rate al fisco";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.