Moda, Tessile, Abbigliamento

FILO: il 22 giugno appuntamento on line

giugno 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Appuntamento il 22 giugno con le proposte sviluppo prodotto della 56a edizione di Filo: saranno disponibili agli operatori sul sito web e sui social di Filo a partire dalle 10.30.

Benché la situazione sanitaria nel nostro paese sia in rapido e netto miglioramento e le possibilità di spostamento siano tornate alla quasi-normalità, Filo ha deciso di mantenere il formato digitale per la presentazione delle proposte sviluppo prodotto elaborate per la 56a edizione di Filo perché in questo caso il digitale si dimostra un valore aggiunto per la fiera. La formula permette infatti di raggiungere in un’unica occasione e in modo semplice, efficace e rapido tutte le persone interessate in Italia e all’estero, dagli espositori agli uffici stile, alla stampa.
Le proposte sviluppo prodotto per la 56a edizione di Filo, intitolate in questa edizione “In cerca di autori”, sono elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo.

LO STAFF DI FILO IN TOUR

Il “viaggio intrapreso dallo staff di Filo per incontrare di persona gli espositori del Salone in vista della 56a edizione continua con ottimi risultati.

L’idea di andare a “trovare in azienda” gli espositori di Filo è nata in febbraio, dopo l’annullamento della 55a edizione. Filo si è così messo in viaggio, con tappe programmate di incontri nelle varie regioni italiane. I risultati dell’iniziativa sono stati molto proficui: incontrarsi e parlarsi di persona ha permesso di approfondire la conoscenza reciproca e lo scambio di informazioni; in qualche occasione ha permesso di superare comprensibili riserve e titubanze considerato il difficile momento del settore. In tutti i casi, il rapporto tra Filo e i suoi espositori ne è uscito rafforzato e consolidato. La prova è nel fatto che la maggior parte di essi ha già confermato la presenza alla 56a edizione di Filo. A loro si sono poi unite nuove aziende, che a settembre saranno presenti per la prima volta.
Con gli espositori stranieri il discorso è più complesso, vista la situazione ancora difficile in vari paesi, ma anche da loro arrivano timidi segnali e la promessa di mantenere aperti i contatti e di risentirsi prima delle vacanze.
Ma un altro fatto è emerso con chiarezza da tutti gli incontri: il desiderio e la volontà delle aziende di riprendere un cammino interrotto. È questo il sentiment che contraddistingue le aziende che parteciperanno alla 56a edizione di Filo il 29 e 30 settembre 2021 a MiCo-Milano Convention Centre.
Le prenotazioni degli spazi espositivi sono ancora aperte e sono previste condizioni particolari per le aziende che prenotano entro la fine di giugno. Lo staff di Filo resta a completa disposizione dei potenziali espositori, pronto a rimettersi in cammino per incontrarli, per rispondere a domande e richieste e per fornire informazioni più dettagliate.
Lo stesso sito web di Filo è un ottimo punto di partenza per diventare un espositore del Salone.

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.