Gli accessori donna protagonisti a SUPER
febbraio 23 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsCollezioni iper selezionate e di successo sul mercato, spazio ai nuovi talenti italiani e internazionali e focus sui brand emergenti provenienti dall’Asia. Sono i tratti distintivi di Super Fashion Fair, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à -porter donna organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano in programma dal 27 al 29 febbraio a FieraMilanoCity.
Protagoniste di questa settima edizione saranno le collezioni donna di accessori e ready-to-wear per l’autunno/inverno 2016-2017 di 150 marchi, il 30% proveniente dall’estero.
Il 60% delle collezioni presentano accessori – borse, scarpe, bojoux, occhiali, sciarpe, cappelli, e foulard – mentre il 40% sono marchi di prêt-à -porter.
Super si svolgerà in contemporanea con Mipap, Salone internazionale del prêt-à porter (27-29 febbraio a FieraMilanoCity) ed è stato presentato a Milano dall’AD di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, dal vice-direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto, e dall’ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni.
“Le previsioni del settore donna per il 2016 sono sicuramente positive e ci aspettiamo che i saloni confermino questo andamento” ha detto Napoleone.“Tuttavia - ha precisato l’AD - guardiamo ancora a quella massa critica di espositori necessaria per poter essere più attrattivi a livello internazionale e su questo stiamo lavorando con Fiera Milano”.
Dello stesso avviso l’ADdi Fiera Milano Peraboni: “L’unione tra Mipap è Super è sicuramente vincente ma non sufficiente. Lo sforzo deve riuscire a dare una rappresentatività a un settore ancora sottodimensionato in termini fieristici ed espositivi”. Per Peraboni, la grande sfida che Milano dovrà raccogliere per competere con Fiere come quella di Parigi è creare un vero“salone internazionale” anche nel settore della moda, “altrimenti - ha concluso - continueremo ad avere soltanto presenze parziali”.