Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Il consorzio CEAM presente a ITMA Asia con dieci aziende

giugno 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Anche se la raccolta ordini del mercato interno è cresciuta nel primo trimestre 2012 del 2% rispetto all’analogo periodo del 2011, è l’export – con una media annuale dell’80% – a mantenere competitivo il meccanotessile italiano.

La motivazione si inquadra con ITMA Asia, la più importante rassegna settoriale non solo per il mercato asiatico e in programma a Shanghai dal 12 al 16 Giugno.

Dieci le aziende partecipanti associate a Ceam: BTSR International Spa – Erhardt+Leimer Srl – Loris Bellini Spa – Mario Crosta Srl – Monti Mac Srl – RamischGuarneri Srl – Salvadè Srl –Simet Srl – Testa Spa– Zonco Spa (tre della provincia di Varese) a conferma dell’importante azione promozionale del Consorzio Export Alto Milanese di Busto Arsizio che celebra quest’anno il ventunesimo anno di qualificata operatività.

“Un investimento notevole – sottolinea Sergio Colombo, direttore di Ceam – sia per i costi espositivi che gravano sulle imprese, sia per la mancanza di un vero sostegno promozionale a livello internazionale dopo l’eliminazione di ICE e la sua complessa rinascita. Per le PMI – prosegue Colombo – è fondamentale il supporto delle Istituzioni pubbliche non solo per razionalizzare gli interventi che, partendo da quelli di casa nostra, devono essere in grado di potenziare azioni innovative e sinergiche per consolidare il Made in Italy che il meccano-tessile autorevolmente rappresenta in Provincia di Varese.

ITMA Asia è carica di attese – conclude Sergio Colombo – per il serrato confronto tecnologico spesso agevolato in alcuni Paesi da una compiacente legislazione mentre la forte pressione fiscale esercitata dal Governo Monti sta blindando le nostre aziende costrette a programmare la sopravvivenza come nel tessile-abbigliamento.”

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Il consorzio CEAM presente a ITMA Asia con dieci aziende";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.