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Il fast fashion di Modaprima di scena alla Leopolda

maggio 23 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Nella storica stazione ferroviaria ottocentesca diventata negli ultimi anni una delle location privilegiate per grandi progetti espositivi contemporanei ed eventi moda, il salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo presenterà le collezioni primavera-estate 2015, con un focus sui bestsellers per l’autunno-inverno 2014-15.

Il salone, ormai diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale del fast fashion per la media e grande distribuzione, presenterà 150 collezioni portate da alcune delle migliori aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo.

All’ultima edizione estiva del salone sono stati 1.700 i compratori in totale, e oltre 800 di questi provenienti da quasi 50 Paesi esteri (con in testa il Giappone, seguito da Portogallo, Russia, Spagna, Canada, Germania, Turchia, Grecia, Francia, Irlanda, Danimarca, Stati Uniti, Belgio, Hong Kong, Ucraina, Austria, Svizzera e Gran Bretagna).

“Modaprima conferma il nuovo corso avviato ormai da qualche stagione – afferma Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine – ed è sempre più punto di riferimento per il fast-fashion di qualità, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. Il salone sta dando prova di grande appeal ed energia, come dimostrano i numeri di questa edizione: crescono le aziende partecipanti, e in totale saranno 150 le collezioni presentate. Modaprima si rafforza anche grazie a una continua attività di scouting a livello nazionale, che individua le migliori realtà di questo segmento produttivo, e grazie alle sinergie che da tempo abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana. Molto importanti anche gli investimenti nella promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme a ITA (Italian Trade Agency) ha dato i suoi risultati. In questi ultimi anni abbiamo registrato un pubblico sempre più qualificato, arrivato a Firenze da tutto il mondo e con un approccio molto concreto al fare ordini. Questo ci porta ad avere buone aspettative anche per questa edizione”.

Tra i nomi nuovi e i rientri a questa edizione segnaliamo: Choice, Cielo, Nigi’s, Denis, Givec, Sisters, Mariapola, Rossoperla, ODM-Officina Della Moda, Esercito Italiano, Astrofisica, Elisabetta Villa, Walmode.

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