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Interfilière Paris: un’edizione che guarda allo sport con 280 aziende

luglio 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

L’appuntamento del mercato a monte della lingerie e costumi da bagno terrà la sua edizione parigina dal 4 al 6 luglio, a fianco di Mode City. Circa 280 aziende di 25 nazioni sono attese a un’edizione largamente orientata verso lo sport.

E’ quindi a metà strada fra creazione e tecnica che la manifestazione intende coinvolgere i visitatori, facendo un punto sui tessuti e gli accessori sportivi e di activewear. Per questa occasione, gli allievi della scuola della Chambre Syndicale de la Couture di Parigi realizzeranno un guardaroba “di alta moda ispirato all’universo dello sport”.

Ma l’appuntamento intende anche occuparsi del colore, ispirandosi per quest’edizione allo spirito dell’Holi, festa indiana dei colori con trionfi di polveri colorate. Questa edizione sarà inoltre caratterizzata da un cambiamento di organizzazione. Eurovet rinuncia a una separazione verticale del salone, ponendo ora Interfilière nella parte posteriore del padiglione, con i visitatori che per raggiungerlo devono attraversare Mode City, attraverso una rampa inedita che sovrasta l’insieme.

Per l’autunno-inverno 2016/17, saranno 4 i trend stilistici principali:Enchanted dallo spirito invernale, con sfumature di luce e motivi romantici;Charmed tra fiori e foglie, ma anche pizzi e tessuti stampati. Liberated vuole sorprendere, abbinando il classico a un guardaroba contemporaneo multifunzione dagli accenti sportivi. Empowered tratterà invece la lingerie come una “armatura di seduzione” dalle linee perfettamente disegnate.

Nell’edizione del 5-7 luglio 2014, Interfilière Paris aveva accolto 10.501 visitatori del mondo della lingerie e dei costumi da bagno con circa 300 espositori. A differenza dello scorso anno, questa edizione estiva non potrà avvantaggiarsi della vicinanza del Who’s Next, che ha deciso, dopo alcune stagioni, di collocarsi nuovamente a settembre.

 

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