Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

La collezione Primavera/Estate 2018 di Alpes Filati

gennaio 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Personalizzazione, individualità, unicità definiscono il nuovo indirizzo della collezione di Alpes per la Primavera-Estate 2018 e si esprimono attraverso il linguaggio del corpo. Body art, tatuaggi e trucchi raccontano storie emozionali legate a materie, colori ed estetiche alternative.

I colori più dolci e vivaci diventano schizzi e spruzzi policromi. I chiarissimi polverosi o anche perlacei ci riportano a motivi decorativi vintage. Dense tonalità speziate esplorano pitture e maschere tribali. Ricche nuance di pietre preziose si trasformano in raffinati decori all’henné. Le armonie rosate dal tocco romantico diventano splendidi fiori su corpi diafani, mentre i colori più decisi della gamma interpretano moderni trucchi grafici.

I FILATI

La collezione si apre a proposte alternative, contrapposte, pensate per uno stile contemporaneo che trova espressione in accostamenti e forme variegate.

Leggerezza, freschezza, fluidità sono i punti forti delle viscose: lisce o increspate, dalla lucentezza serica od opache, compatte e gommose o scattanti ed elastiche, per maglie dinamiche. Le viscose stretch con elasticità variabile interpretano le nuove forme scolpite.

La viscosa diventa luminescente in filati lisci e moderni, freschi ed effervescenti, ricchi di cromie cangianti. Le fantasie spugnose e vrillé danno rilievo e profondità alle superfici con coloriture bicolori.

Il lino si moltiplica, spaziando dai filati più sottili ed eleganti ad aspetti più grezzi che ne evidenziano la naturalezza. Il lino si unisce alla viscosa per superfici traslucide o invece al cotone per una mano più vegetale. Evolve in coloriture mélange di gusto vintage. Si ingrossa in effetti fiammati e malfilati in mischia con cotone.

Preziosi nella loro semplicità sono i filati in cotone pettinato compact, perfetti per maglie classiche o sportive. Eleganti sono i cordonetti in cotone Makò ed i finissimi crepe leggeri, dal tatto fresco e confortevole.

Il colore è protagonista nei cordonetti in cotone compact stampati arcobaleno o monocolori a spruzzo per aspetti più grafici.

Anche l’imperfezione diventa creativa nei cotoni pettinati fiammati, screziati, mélange e mouliné da trasformare in maglie tecno-artigianali.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="La collezione Primavera/Estate 2018 di Alpes Filati";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.