Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Le macchini tessili italiane pronte per ITMA 2019 a Barcellona

maggio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

ITMA è la principale manifestazione fieristica in cui i costruttori di macchine tessili hanno l’opportunità di mostrare le loro innovazioni più aggiornate. La presenza degli espositori italiani a ITMA Barcellona, in programma dal 20 al 26 giugno, è cospicua, rappresentando il primo Paese in termini di numero di espositori e superficie occupata. Le aziende italiane presenti a Barcellona saranno 360 aziende, con un’area espositiva occupata di 30.000 metri quadrati.

Gli espositori italiani saranno distribuiti tra i diversi comparti produttivi come segue: 22% nella sezione filatura, 10% in tessitura, 9% in maglieria, 35% in nobilitazione e 24% negli altri gruppi merceologici.

Alessandro Zucchi, presidente di ACIMIT: “Ancora una volta l’industria meccanotessile italiana sarà protagonista con un folto numero di partecipanti alla più importante manifestazione fieristica per le macchine tessili, a conferma della vitalità del nostro settore, sia per qualità che livello tecnologico“.

Durante la conferenza stampa che ACIMIT ha in programma durante ITMA, verrà assegnata l’Italian Green Label Award a due delle 40 aziende associate che hanno aderito al progetto Sustainable Technologies. L’Italian Green Label Award intende premiare quelle aziende che sono state più virtuose negli ultimi anni, riducendo in misura maggiore l’anidride carbonica emessa dalle loro macchine.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Le macchini tessili italiane pronte per ITMA 2019 a Barcellona";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.