Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Lineapelle: Bologna detta i trend della moda in pelle che verrà

ottobre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

È in corso a Bologna fino a giovedì 10 ottobre Lineapelle, la fiera su pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. In vetrina le novità per l’autunno-inverno 2014/2015, presentate da oltre mille aziende, provenienti da 40 Paesi.

 

Tra le news di questa tornata si segnala l’istituzione di una lounge dedicata specificamente ai visitatori cinesi, collocata al primo piano del padiglione 36. Si rinnova invece al padiglione 26 l’appuntamento con i Fashion Warrios, un esercito di manichini vestiti con materiali selezionati, forniti dagli espositori e interpretati dai progetti degli studenti delle più importanti scuole di moda italiane. Una giuria di giornalisti voterà le realizzazioni più interessanti per le categorie abbigliamento, calzature e pelletteria, fra oltre 100 proposte.

 

In occasione dell’importante salone, oggi e domani si tiene a Bologna anche Vintage Workshop: al SAVHotel Bologna Fiera di via Parri torna l’esposizione di accessori, borse e calzature d’epoca con vendita e noleggio. Un appuntamento rivolto agli appassionati di moda d’epoca e agli studenti di moda che desiderano avvicinarsi al mondo del vintage, foriero di ispirazione anche per disegnare la moda futura. (nella foto, un progetto presentato alla scorsa edizione di Lineapelle per Fashion Warriors)

 

Elena Azzola per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Lineapelle: Bologna detta i trend della moda in pelle che verrà";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.