Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Lingerie e moda mare a Parigi. Interfilière dal 23 al 25 gennaio

gennaio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento dei produttori alla base della filiera dei settori della lingerie e della moda mare si terrà dal 23 al 25 gennaio contemporaneamente al Salon International de la Lingerie. Oltre 150 aziende espositrici sono annunciate dall’organizzatore Eurovet.

La fiera proporrà i lavori di aziende provenienti da Francia (36), Italia (20), Germania (15), Austria (11), Tunisia (9) e Turchia (8), e anche da Giappone, Cina, Thailandia, Ucraina e Romania.

‘The Exception’, lo spazio dedicato alle competenze rare, in precedenza era stato dedicato ai pizzi, ai ricami e alla seta. Questa volta si occuperà del jacquard. L’occasione per la mostra per tornare all’evoluzione dei mestieri tradizionali di cui si occupa, alla luce delle nuove tecniche di produzione.

Il forum ‘Tendances’ decifrerà l’estate 2017 attraverso un universo ispirato al Giardino dell’Eden, che riunirà quattro grandi assi creativi. Gli indumenti da notte vi saranno messi in primo piano. “Il pigiama è IL fulcro di un guardaroba mix & match, con le bambole di pizzo che approdano sulle passerelle, e i kimono che sono molto trendy”, indica Eurovet.

Il salone ospiterà come al solito delle conferenze dedicate alle tendenze, in cui si succederanno gli uffici stilistici Peclers, Promostyl, Concepts Paris e NellyRodi. Altre conferenze saranno dedicate rispettivamente ai best seller della stagione, al jacquard, ai manichini per i negozi e al cross-channel.

Il Salon International de la Lingerie e Interfilière Paris avevano visto contrarsi i loro visitatori nel 2015, un calo dovuto soprattutto alla diminuzione delle presenze russe e ucraine fra i loro corridoi. L’edizione di luglio tuttavia era stata caratterizzata da presenze stabili per Interfilière, quando invece la manifestazione Mode City aveva avuto un calo del 10%.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Lingerie e moda mare a Parigi. Interfilière dal 23 al 25 gennaio";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.