Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Maglifico! fa tappa a Roma e pensa alla trasferta in Asia

luglio 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dalle creazioni in cashmere di tutti i big del made in Italy a quelle di Albertina, definita la “Coco Chanel del tricot”, il viaggio nella maglieria italiana firmato dalla mostra itinerante “Maglifico!” ha fatto tappa a Roma. L’esposizione inaugurata in occasione diAltaRoma, sarà di scena fino al 24 luglio nelle Scuderie di Palazzo Ruspoli.

A cura di Federico Poletti e di Modateca Deanna, in collaborazione con The Woolmark Company, “Maglifico!” ha già fatto tappa a Milano e Parigi, e vuole diventare un punto di riferimento per comunicare il segmento maglieria, sia attraverso mostre e installazioni itineranti, sia attraverso la piattaforma online. In programma ci sono già altre due strasferte: in Medio Oriente e Asia.

Tema della mostra è Flora & Fauna, che dimostra la passione ricorrente verso la dimensione zoomorfa e naturale scelta da numerosi designer di ieri e oggi. Il tema della natura è rappresentato dalle celebri pantere firmate da Krizia alle fantasie animalier di Roberto Cavalli, ValentinoFendiMartin Margiela, fino a raccontare la passione floreale di Antonio MarrasChanelJean Paul GaultierFuzziKenzo.

Tra le novità dell’edizione capitolina, una sezione dedicata ad alcuni nomi meno conosciuti al grande pubblico, ma centrali nella storia della maglieria romana: Albertina e Pier Luigi Trico, che rappresentano un piccolo omaggio alla città ospitante.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Maglifico! fa tappa a Roma e pensa alla trasferta in Asia";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.