Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Marzotto: “Tregua armata con Parigi e Londra”

gennaio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

“Dobbiamo fare gioco di squadra per far funzionare bene il Made in Italy, e non dobbiamo mollare: con Parigi e Londra c’è una tregua armata”. Lo ha affermato Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine, in apertura dell’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo, riferendosi ai problemi sorti nei mesi scorsi con le date delle altre rassegne europee della moda.

“Ci sono venuti incontro con calendari flessibili, ma sono lì che aspettano, per cui è giusto fare aeroporti che funzionano, e una viabilità migliore”, ha detto, riferendosi ai progetti in corso a Firenze per potenziare la mobilità. Marzotto ha ribadito che “abbiamo un miliardo di nuovi consumatori nel mondo che desiderano l’eleganza accessibile del Made in Italy. L’anno scorso abbiamo avuto un percorso accidentato, con parecchi scogli: nonostante questo la moda italiana, in particolare l’uomo ha reagito bene. Abbiamo più di 1200 espositori in 12 sezioni, di cui 700 bravi imprenditori italiani che hanno messo stile, qualità, tessuti moderni, tutto quello che il consumatore innovativo vuole con un rapporto qualità/prezzo competitivo”.

“Vediamo il 2015 positivo per vari motivi, come il dollaro e la ripresa in America”: ha affermato Marzotto. “Il dollaro forte – ha spiegato – permette agli americani e a tutti quelli che comprano in dollari, il 40% della moda italiana, di essere competitivi. Il petrolio crollato dà potere d’acquisto alle famiglie per comprare beni durevoli e semidurevoli, creando una spirale positiva. C’è il quantitative easing che la BCE dovrà fare, anche i tedeschi lo hanno capito, così ci sarà liquidità anche per imprese e famiglie”.

Per Marzotto “siamo orgogliosi a Pitti di essere qui con l’edizione numero 87, credo che nessun’altra fiera la mondo le abbia, dopo circa 44 anni siamo ancora qui perché continuiamo a rinnovarci, le nostre sezioni hanno sempre proposte nuove, anche con linee classiche”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Marzotto: "Tregua armata con Parigi e Londra"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.